Startup Lab Sector Digital Craft

Lazio Innova, in collaborazione con Fondazione Carivit, Comune di Viterbo, Camera di Commercio di Viterbo, CNA Viterbo e Civitavecchia, Confartigianato, DEIM e DISUCOM dell’Università della Tuscia ed il Liceo Artistico Orioli lancia Startup Lab Sector Digital Craft, una call per selezionare idee e progetti imprenditoriali innovativi nel settore dell’artigianato digitale.

La Call si rivolge a startupper, innovatori, makers e giovani talenti che intendano usare le nuove tecnologie per lo sviluppo di prodotti o servizi nelle filiere dell’artigianato artistico.

Le persone selezionate dovranno impegnarsi a seguire l’intero percorso della durata di 5 settimane, nel corso del quale avranno l’opportunità di verificare la fattibilità della propria idea attraverso: incontri settimanali di formazione, eventi di networking, business planning con tutor e mentor di grande competenza; accesso ai FabLab della rete degli Spazi Attivi per la prototipazione; postazioni di lavoro nel Talent Working.

In palio un Premio del valore di 500 euro in buoni acquisto per tecnologie e attrezzature, messo a disposizione dalla Fondazione Carivit  per il miglior progetto imprenditoriale.

I progetti che avranno superato la fase di validazione dell’idea avranno accesso al percorso di incubazione presso lo Spazio Attivo di Viterbo (o presso altra sede a scelta tra Roma Tecnopolo, Rieti, Bracciano, Colleferro, Ferentino, Latina). Potranno inoltre completare il proprio prototipo presso una delle sedi del FabLab Lazio (Viterbo, Rieti, Bracciano, Roma Casilina, Latina, Ferentino)

Le persone interessate dovranno presentare la propria candidatura inviando l’apposito form all’indirizzo email viterbo@lazioinnova.it  entro il 4 maggio 2018.

Il Sector, che avrà inizio il 14 maggio 2018, si terrà presso lo Spazio Attivo Lazio Innova di Viterbo , in via Faul 20-22.

Bando Digital Craft

Application Form