Approdi nasce nel 2017 come festival multidisciplinare per promuovere luoghi inediti e suggestivi di Trieste e del Friuli Venezia Giulia. Teatro, musica, cinema e danza diventano protagoniste in luoghi particolarmente significativi per bellezza storica, architettonica o naturalistica. La scelta delle location e degli spettacoli da rappresentare, articolati su un tema diverso in ogni edizione, vogliono affiancare l’arte performativa e l’aggregazione sociale anche attraverso la promozione dell’enogastronomia locale. L’Agorà infatti è un altro elemento irrinunciabile in cui pubblico e artisti, dopo ogni spettacolo, si incontrano in un ideale convivio.

FESTIVAL APPRODI 2024: BUONI E CATTIVI

“Il tema di questa edizione è “Buoni & Cattivi”, tendenza molto in voga nella volatilità delle opinioni dell’era social. Il giudizio facile e superficiale su di una persona o situazione: è ‘buono’ o ‘cattivo’? In realtà categorizzare è un comodo strumento per appiattire differenze e sfumature, senza approfondire tutto ciò che si cela dietro a una situazione o una persona. Quest’ anno il festival Approdi prende in esame personalità contraddittorie, complesse, indecifrabili. Dall’autodistruttivo e talentuoso Chet Baker allo psicopatico criminale Charles Manson, dalla fragile e bellissima Marilyn Monroe allo straordinario e controverso Gustavo Rol.”

Lorenzo_Acquaviva
Lorenzo Acquaviva
Direttore artistico di Approdi

Si svolgerà a Trieste il 19 giugno al Giardino del Museo Sartorio, all’interno del Festival Approdi, la seconda edizione del concorso di stand up riservato ad artisti anche al debutto di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Dopo la vittoria lo scorso anno di Altea Bonatesta, sei concorrenti si affronteranno con monologhi della durata massima di 12 minuti possibilmente inerenti il tema del Festival Approdi di quest’anno, ovvero “Buoni e Cattivi”.

In palio un premio di 500 euro che verrà assegnato da una giuria di 3 esperti di teatro e stand up con la partecipazione del voto del pubblico presente che peserà per un quarto del totale.

Scopri tutte le info nel bando

LE FOTO DI APPRODI 2023

NOVECENTO CON CORRADO D'ELIA

IL CANTO DEL PAVONE

STAND UP CONTEST NIGHT

ECCE ROBOT

CUORO

RUMORI DI PASSI SUL CON-FINE D’ACQUA

Le foto di Approdi 2023 sono di Giuliano Koren: https://koren.photoshelter.com/index

THE TRIGGER TRIO

CREDITS

Il festival APPRODI è una manifestazione culturale organizzata dall’associazione Vitamina T con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (Assessorato regionale alla cultura e allo sport) e della Fondazione Casali; si svolge in co-organizzazione con il Comune di Trieste; e in collaborazione e partnership con Fineco Bank, Trieste Estate, La Cappella Underground, con l’associazione Casa del Cinema di Trieste.

Direzione artistica: Lorenzo Acquaviva
Produzione e organizzazione: Giampaolo Andreutti e Giulia Terzani
Ufficio stampa, Social Media e Web: Gianluca Guerra
Amministrazione: Agi Zapart

Per altre comunicazioni scrivi alla email 
info@approdifestival.it

LE EDIZIONI PRECEDENTI DI APPRODI

0
EDIZIONI
0
SPETTACOLI
0
LOCATIONS
0
SPETTATORI
Approdi23_RGB_post_social WEB
Poster di approdi 2022
Poster di approdi futuri
Poster di approdi 2020
Poster di approdi 2019
Poster di approdi 2018