La più grande aggregazione turistica della Tuscia con oltre 60 partner tra comuni, comunità montane, aziende, artigiani, associazione culturali, consorzi, cooperative, associazioni di categoria
La D.M.O “La Francigena e le vie del gusto in Tuscia” unisce per la prima volta attori pubblici e privati nel territorio della Tuscia e Maremma Laziale partendo da due temi fondamentali: l’asse della Via Francigena e l’enogastronomia.
La finalità della nostra DMO è definire e rafforzare l’immagine identitaria in maniera coesa e strutturata realizzando un’offerta integrata di servizi capace di attrarre nuovi flussi in un’ottica di sostenibilità, digitalizzazione, destagionalizzazione e internazionalizzazione. Gli obiettivi principali sono: gestire il territorio e la sua organizzazione armonizzando il dialogo tra istituzioni, imprese e attori culturali al fine di rafforzare coesione e identità; favorire uno sviluppo turistico in chiave etica e sostenibile che si declina attraverso l’attenzione verso le comunità ospitanti e l’ambiente naturale.